Pubblicità Legale
Sezione dedicata alla "Pubblicità Legale" dell'istituto.
La "Pubblicità Legale" nelle scuole italiane (definita in precedenza "Albo Pretorio Online") si riferisce a un registro pubblico online che contiene informazioni riguardanti il personale docente e non docente di una scuola. È un'istanza digitale del preesistente "albo pretorio", ovvero un registro cartaceo in cui venivano affissi gli Atti ufficiali della scuola. L'attuale forma di "Pubblicità Legale" è un mezzo per garantire la trasparenza e l'accessibilità alle informazioni riguardanti il personale scolastico, come ad esempio i nominativi dei docenti, il loro status di assunzione, le qualifiche professionali e altre informazioni rilevanti. Gli utenti, come genitori, studenti e membri della comunità scolastica, possono consultarne i contenuti per ottenere informazioni aggiornate sul personale della scuola. Inoltre vengono pubblicati gli Avvisi relativi alla ricerca di figure professionali per lo svolgimento di specifici incarichi, rivolti al Personale in servizio o a Personale esterno.