D.M. 41/2024 - Strumenti e ausili per la riduzione dei divari di apprendimento per gli studenti con disabilità da parte dei Centri Territoriali di Supporto

DM41 CTSIl decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 7 marzo 2024, n. 41, in attuazione di quanto previsto dal PNRR, ha destinato 25 milioni di euro, con relativo riparto, per la riduzione dei divari di apprendimento e il contrasto alla dispersione scolastica in favore dei Centri Territoriali di Supporto (CTS), in attuazione della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del PNRR, finanziato dall’UE – Next Generation EU. La finalità dello stanziamento è la realizzazione di interventi di accessibilità e inclusione scolastica con idonei ausili e strumenti tecnologici che consentano l’accesso agli apprendimenti e al materiale didattico dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado in favore delle studentesse e degli studenti con disabilità.
Tali finanziamenti sono erogati in favore delle istituzioni scolastiche beneficiarie quali Centri Territoriali di Supporto, riportati nell’allegato 1 del citato decreto ministeriale.

Allegati

Decreto 41 del 07.03.2024 PNRR

Allegato 1 - Riparto CTS

Accordo di Concessione

Disseminazione PNRR CTS

Assunzione a bilancio PNRR CTS

Notizie Tag pagina: PNRR FUTURA