Scuole dell'Infanzia

  

Le nostre Scuole dell'Infanzia

Clicca qui per l'Iscrizione

Chi siamo

Aenean finibus fermentum purus et tristique. Donec at molestie tellus. Donec dignissim eleifend libero sed blandit massa mattis non. In tincidunt, ex vitae laoreet pretium, arcu nisi commodo velit. Aenean finibus fermentum purus et tristique. Donec at molestie tellus. Donec dignissim eleifend libero sed blandit massa mattis non. In tincidunt, ex vitae laoreet pretium, arcu nisi commodo velit. Aenean finibus fermentum purus et tristique. Donec at molestie tellus. Donec dignissim eleifend libero sed blandit massa mattis non. In tincidunt, ex vitae laoreet pretium, arcu nisi commodo velit.

Scuola Infanzia Comasca

Via dei Lecci, 1 – 54100 Massa

Tel/fax: 0585 244009

infanzia.comasca@icdonmilanimassa.edu.it

Scuola Infanzia Poggi

Via Carlo Pisacane – 54100 Massa

Tel/fax: 0585 793076

infanzia.poggi@icdonmilanimassa.edu.it

 

La nostra Scuola dell’Infanzia. La nostra famiglia. La nostra Comunità.

 

Curriculum

📝Lettura / Scrittura

I discorsi e le parole. Ascoltare, comprendere, esprimersi, arricchire il linguaggio attraverso le attività didattiche, formulare in modo corretto e sempre più completo le frasi, scoprire, esplorare, sperimentare le prime forme di scrittura, distinguere le lettere dai numeri.

⚛Aritmetica / Scienze

Conoscenza del mondo. Osservare, sperimentare, esplorare, riconoscere le differenze e raggrupparle secondo ordine, criteri e quantità diverse. Controllare la gestualità, affinare la motricità fine, riconoscere e rispettare i ritmi del proprio corpo e le sue diverse parti, interagire con gli altri nei giochi di movimento spontanei e guidati.

🎨Arte

Immagini, suoni, colori. Utilizzare in modo creativo materiale strutturato e non, esprimere emozioni e potenzialità, sviluppare interesse per le varie espressioni d’arte (musica, teatro e pittura).

💡Crescita intellettuale

Il sé e l’altro. Ascoltare rispettando i tempi, ascoltare e comprendere consegne, partecipare e collaborare alle iniziative del gruppo, condividere le regole della comunità, rapportarsi con gli adulti, porre domande, riconoscere le diversità anche attraverso l’approccio alla lingua inglese, riconoscere le proprie emozioni, avere fiducia nelle proprie capacità, riconoscere e accettare le diversità.