CAVOLI A MERENDA

La scuola primaria G.Bresciani va in scena

La scuola primaria Bresciani ha quest'anno scelto come progetto di plesso la realizzazione di un orto didattico nel giardino della scuola, che ha coinvolto alunni, docenti, nonni e un esperto musicale. Gli alunni si sono impegnati in attività assai distanti dal loro quotidiano, ma sotto la guida dei nonni sono riusciti a coltivare e a raccogliere i frutti del loro lavoro, rispettando l'andamento stagionale. In autunno hanno seminato e festeggiato la semina. In inverno si sono presi cura dei semi. Con la primavera hanno potuto sperimentare l'esplosione della natura: fiori, ortaggi, profumi e colori fino a giungere all'estate, momento di raccolta, festa e allegria. Le diverse fasi sono state rappresentate dagli alunni, il giorno 30 maggio 2024 presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo "Don Milani", con coreografie, balletti, canti e ensamble di percussioni con strumenti costruiti dagli alunni insieme al maestro di musica Michele Vannucci.