FESTA DI FINE ANNO COMASCA 2024

Lunedì 10 giugno presso l’auditorium della scuola Don Milani i bambini della scuola d’infanzia Comasca hanno dato prova delle loro capacità ritmiche musicali esibendosi in uno spettacolo di fine anno. Hanno partecipato tutti i bambini di tutte e tre le fasce d’età esibendosi in canti e balli.  L’evento è iniziato con una canzone cantata da tutti i bambini della scuola “A come avventura” a seguire una coreografia sulle note di “Singin’ in the rain”. I bambini di cinque anni hanno ballato sulle note di “Vivere a colori”.  Il gioco del “musichiere” ha intrattenuto il pubblico dei genitori mentre i bambini si preparavano per ballare “Iko-iko”. Un intermezzo karaoke ha preceduto l’esecuzione  delle sequenze ritmiche con le percussioni dirette dal professor Michele Vannucci ed eseguite con entusiasmo dai nostri bambini. In preparazione alla consegna dei diplomi è stato proiettato un video riassuntivo di gran parte delle attività che sono realizzate durante l’anno e che hanno coinvolto tutti i bambini della scuola: progetto di plesso “Giocare con l’arte”, attività a sostegno della Transizione Ecologica in giardino, gran parte di quanto svolto in sezione nonché le uscite sul territorio: a teatro, in biblioteca e al mare. È stata veramente un’esperienza coinvolgente per tutti: docenti, genitori e i nostri bambini che come sempre hanno saputo emozionarci.