Polizia di Stato: campagna di promozione della legalità

Visita scolastica degli alunni dell’Istituto “Don Lorenzo Milani” in Questura nell'ambito della campagna di promozione della legalità della Polizia di Stato.

Nell’ambito del progetto denominato “Campionato cronisti in classe” indetto dal quotidiano “La Nazione”, gli alunni delle classi 3/A e 3/B dell’Istituto “Don Lorenzo Milani” di Massa hanno visitato la Questura. Gli alunni hanno incontrato il Sig. Questore nel suo ufficio per un'intervista durante la quale sono stati affrontati temi come la malamovida, atti vandalici, alcolismo e disagio giovanile, babygang. L’incontro, che si inserisce nella campagna di promozione e sensibilizzazione alla legalità promossi dalla Questura di Massa Carrara, ha permesso agli studenti di toccare con mano la complessità di un’istituzione che quotidianamente si pone al servizio dei cittadini e il “lavoro di squadra” necessario per la tutela dei diritti e la sicurezza della comunità.

Dopo l’intervista i ragazzi hanno visitato il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e sono stati accompagnati presso la Sala Operativa dove è stato spiegato loro come è organizzato il servizio di Pronto Intervento e la gestione delle Volanti sul territorio.

Infine nel piazzale, insieme al personale dell’U.P.G.S.P., hanno fatto le prove di comunicazioni radio con il COT e hanno visto il funzionamento dei vari mezzi di locomozione con colori di istituto.

Leggi QUI la notizia pubblicata sul Sito della Questura